Sei un piccolo imprenditore o un libero professionista? Questo articolo è per te.

Ho bisogno di un sito internet?

Se stai cercando un modo di allargare la tua clientela o di attrarre clienti con maggiori disponibilità finanziarie, se pensi sia auspicabile disporre di una vetrina online che comunichi ai tuoi potenziali clienti professionalità, affidabilità e fiducia, se vuoi che nuovi potenziali clienti possano trovarti e contattarti facilmente, allora dovresti prendere in considerazione l’idea di investire nella costruzione di un sito internet.

Ho già una pagina Facebook.. cosa me ne faccio di un sito?

Stai già ottenendo dei clienti tramite FB? Ben fatto! Tieni a mente però: una pagina FB è gratuita, chiunque può averne una. Immagina di starti recando a un appuntamento d’affari: stai per caso indossando canottiera e ciabatte? No, sei elegante e punti a fare una buona impressione. Molti dei potenziali clienti che ti trovano su FB, se interessati al tuo servizio, vorranno andare sul tuo sito per reperire maggiori informazioni. Avere un sito malfatto o non averlo proprio, equivale a presentarsi a un appuntamento in ciabatte. inoltre, solo un sito ti dà la flessibilità sufficiente a rappresentare efficacemente la tua impresa e incorporare tutte le funzionalità cui vuoi dare accesso ai tuoi clienti, si tratti di moduli di prenotazione, possibilità di visualizzare il contenuto in altre lingue o quant’altro.

Non vendo nulla online, perché mi servirebbe un sito

Turisti, viaggiatori in trasferta per affari.. sono in molti a pianificare i loro itinerari servendosi di ricerche su Google – itinerari che prevedono ristorazione, shopping e pernottamenti. Chi troveranno su Google? Te o la concorrenza? Anche in questo caso, ti occorre un sito.

Non sono pratico di queste cose, e comunque non ho tempo

Certo, un sito internet richiede attenzione, manutenzione e aggiornamenti; tuttavia, non è necessario che te ne occupi personalmente. Il tuo sviluppatore saprà indirizzarti verso professionisti in grado di seguire e far crescere il tuo sito. E persino un sito non aggiornato con grande frequenza è meglio di nulla: ricordi il discorso delle ciabatte e canottiera? Un buon sito è un biglietto da visita irrinunciabile.

Non costerà troppo?

E’ possibile ottenere un sito semplice ma ben costruito a partire da circa 500 euro; per un sito del genere, le spese annuali di hosting, rinnovo del dominio e manutenzione saranno molto modeste. Un buon sviluppatore costruirà il tuo sito in modo tale da darti la possibilità di aggiungere funzionalità più complesse in seguito, quando la tua attività lo richiederà.

Voglio davvero..

  • ..avvalermi di una brochure online al lavoro 24 ore su 24 per promuovere la mia attività?
  • ..trasmettere un’immagine di serietà e qualità ai miei vecchi e nuovi clienti?
  • ..che sia facile per un potenziale cliente trovarmi e contattarmi?
  • ..incrementare la mia clientela?

Beh, la scelta è tua.

Pin It on Pinterest

Share This